Lazio-Sassuolo, la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Sassuolo, Simone Inzaghi: rosa quasi al completo. Out Lukaku e Berisha

Simone Inzaghi

La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio-Sassuolo: “Ritorniamo a giocare in casa, non possiamo sbagliare”.

FORMELLO (ROMA) – Dopo due trasferte consecutive la Lazio di Simone Inzaghi ritorna a giocare davanti al proprio pubblico: “La partita contro il Sassuolo – sottolinea in conferenza stampa il tecnico dei biancocelesti – è molto importante per noi. Affrontiamo una squadra che può creare diverse insidie ma non possiamo permetterci errori davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo essere più cinici davanti alla porta“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sull’attacco – “Sono soddisfatto del rendimento dei miei giocatori anche perché chiedo maggiore sacrificio rispetto alla scorsa stagione. Stiamo prendendo meno gol e su Immobile non ho mai avuto dubbi. Devo solo decidere chi schierare al suo fianco perché lui è un valore aggiunto per questa squadra“.

Sulla formazione – “Sono tutti convocati tranne Berisha e Lukaku. Ho idee chiare ma prenderò le decisioni solamente nella giornata di domani. Non credo di tenere in panchina i diffidati perché la partita è molto importante e solo da lunedì penseremo al Milan“.

Simone Inzaghi
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Lazio-Sassuolo, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi parla anche del VAR: “Siamo stati primi a subire un’espulsione da un rigore a favore ma anche i primi a prendere un tiro dagli undici metri con l’avversario che diceva di non essere stata toccata. Non ci piace che il cammino sia influenzato da fattori esterni ma è il campo che deve parlare. Lo scorso anno non siamo entrati in Champions per poco, speriamo di non ripetere la stessa cosa anche quest’anno“.

Sul calendario – “Non è stato nostro amico perché giocare in casa dopo la vittoria in casa dell’Inter ci avrebbe fatto bene. Speriamo di rifarci davanti al nostro pubblico anche se l’orario non mi piace perché avrei preferito giocare alle 15“.

Sul quarto posto – “Non mi piace guardare alle avversarie. A Ferrara la sconfitta non ci è ancora andata giù e dobbiamo rifarci subito“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio-Sassuolo

Lazio-Sassuolo, i convocati di Simone Inzaghi

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Lazio-Sassuolo

Portieri: Guerrieri, Proto, Strakosha

Difensori: Acerbi, Bastos, Durmisi, Jordao, Luiz Felipe, Patric, Radu, Wallace

Centrocampisti: Badelj, Cataldi, Lucas Leiva, Lulic, Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo, Romulo

Attaccanti: Caicedo, Correa, Luis Alberto, Neto, Immobile

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2019 15:08

Serie A, reti bianche tra Parma e Torino. Al ‘Tardini’ vince il nervosismo

nl pixel